il gioco non è mai stato cosi' divertente!!! Soprattutto perchè free!!!

martedì 25 settembre 2007

ALBATROSS18 REVOLUTION


Albatross18


Vorreste giocare a golf ma pensate che sia solo uno sport per ricconi?

Bene bene … questo è il gioco che fa per voi!!!!

Albatross18 Season two è un gioco freeware multiplayer di golf. Prodotto dai soliti coreani puo’ essere scaricato anche con il nome di Panya.

Dopo aver gratuitamente creato un account e installato il gioco (circa 360 mb) finalmente siamo pronti!! La schermata iniziale si presenta con la scelta tra i 2 server (attualmente) General Server e Battle Server.

General Server sicuramente è il + indicato per l’inizio della carriera! Qui abbiamo la possibilità di fare il tutorial del gioco, abbastanza completo e soprattutto non incredibilmente lungo come in altri giochi free! Si puo’ inoltre cambiare il server, vedere le novità del gioco, entrare nello shop, entrare nel proprio account e modificare il proprio personaggio.La novità del gioco è rappresentata sicuramente dal poter selezionare anche la modalità Family, che permette di giocare contro i propri amici (max 4) in multiplayer sullo stesso pc.

Lo shop è abbastanza fornito e da la possibilità di acquistare diversi oggetti, dai vestiti per il personaggio ,mazze da gioco, palline, template per il giocatore ai classici oggetti magici che permettono di effettuare prodezze durante la partita! Ma, vi chiederete, come acquisto questi oggetti? Bhe, la nota dolente del gioco purtroppo è proprio questa, circa il 50% degli oggetti sono acquistabili esclusivamente con gli astros , che sono i classici crediti acquisibili con carta di credito, mentre il restante 50% di oggetti si puo’ acquistare con i Pang, i crediti che si acquisiscono con le vittorie sul campo (NdT non pensate di comprare a saldo)!

I pang possono anche essere scommessi nelle partite a Battle Server, dove chi vince prende i pang scommessi da chi perde!!

Il gioco è abbastanza piacevole, con una grafica stile cartoon giapponese, si possono scegliere 12 scenari in cui giocare tentando di buttare la pallina in buca quanto prima possibile. Purtroppo le partite di golf sono caratterizzate dal fatto che i tiri vengono effettuati a turni (chi si trova + lontano dalla buca tira la palla), quindi il gioco risulta un po’ lento, una partita puo’ durare parecchi minuti.

La scelta minima delle buche per partita è 3 fino ad un max di 18, con un massimo di 4 giocatori anche in squadre (rossi e blu).

Il gioco in inglese è scaricabile gratuitamente da qui

Giocabilita’:8
Grafica :7
Lag :9 ( + basso è il voto + si lagga)

lunedì 17 settembre 2007

KONGKONG ON-LINE

KONGKONG

Bene bene finalmente un gioco di corse .

Il gioco, funzionante con una connessione a banda larga, ti permette di essere un bel personaggio di un qualche cartone giapponese sconosciuto(NdT meglio koreano , considerando la nazionalita’ del gioco).

Il gioco in se è effettivamente una corsa ma….. ehm…. Una corsa su cosa?

Be ,diciamo che le interpretazioni sono libere, una volta scelto il personaggio viene scelto anche il mezzo di trasporto tra i 2 possibili: Wing e Poong . E voi direte ,cosa c’è di strano, il nome? Bhe non proprio , questi mezzi di trasporto non hanno ruote ma saltano come una ranocchia .

Ebbene si ,lo scopo del gioco è arrivare alla meta saltando con il proprio mezzo.

Il gioco ti da la possibilita’ di giocare in single-player in partite contro il tempo ed in multi-player

In gare contro altri poveri saltatori collegati in internet, ogni partita consegna dei crediti, chiamati Toz, ai partecipanti ripartendoli in base alla classifica d’arrivo e con i quali è possibile acquistare tanti oggettini per aumentare la velocita’ del proprio mezzo.Con i crediti si puo’ inoltre cambiare personaggio o mezzo.Anche qui inoltre come in tutti i giochi on-line c’è la possibilità di utilizzare la propria carta di credito per acquistare Toz.

Il gioco in multiplayer ha 2 specialita’:

Battle race:Una gara contro altri concorrenti che permette di acquisire durante la partita vari oggetti da lanciare verso l’avversario con effetti alquanto catastrofici (NdT La + temuta è sicuramente la ranocchia).Gli oggetti vengono acquisiti saltando su appositi rettangoli colorati e sono prettamente randomizzati (NdT casuali).E’ inutile dire che vince chi arriva primo … o meglio chi arriva!!!

Speed race:Praticamente identico a Battle race con meno rettangoli da saltarci sopra e molti meno oggetti da tirarsi addosso .

Sia battle che speed hanno la possibilita’ di poter essere giocati in squadra (rossi vs blu)

In definitiva il gioco risulta giocabile , di buon livello e abbastanza divertente!

Giocabilita’:7
Grafica :6
Lag :5 ( + basso è il voto + si lagga)


Il gioco in inglese è scaricabile gratuitamente da qui

lunedì 10 settembre 2007

FANTASY TENNIS

FANTASYTENNIS

E’ inutile dire che il gioco tratta di uno sport tra i piu’ gettonati,penso che il titolo parli da solo!!!

Ma perché Fantasy? Ehm… effettivamente non è un vero e proprio tennis come lo intendiamo noi vecchi giocatori, amanti delle sfide che hanno fatto epoca…. (NdT ricordo ancora Michelino Chang VS Ivan Lendl al Roland Garros…sigh sigh …che bei tempi).In questo Fantasy Tennis abbiamo la possibilità di divertirci utilizzando personaggi alquanto fantastici, con racchette fantastiche e colpi segreti fantastici, chiaramente in dei campi sicuramente non reali (NdT scrivere ancora fantastici sembrava un po’ ripetitivo!!!).

Una volta installato il gioco si ha la possibilità di scegliere tra 2 personaggi , un maschietto e una femminuccia ,che non sembrano tanto adatti ad un gioco di tennis. Ogni personaggio ha le sue caratteristiche e la possibilità di incrementarle nel gioco vincendo i propri incontri e passando ad un livello successivo. Si ha inoltre la possibilità di acquistare un Battlemon (un vero e proprio pokemon da combattimento) da utilizzare sia in alcune sfide sia per le mosse speciali!


Le modalita’ di gioco sono 2, singleplayer e multiplayer . Nel singleplayer si gioca contro un avversario via via piu’ forte acquisendo crediti ad ogni vittoria; Nel multiplayer si ha la possibilita’ di confrontarsi con 4 modalita’:

Basicmode :il gioco del tennis cosi’ come lo conoscono i comuni mortali 14/30/40/AD e set che dura al massimo 5 game, unica variante la mossa speciale !!

Battlemode:oltre alle palline da tennis, recuperando dei bonus per il campo, si possono lanciare all’avversario palle di fuoco, flashmine,fulmini rimpicciolitori etc etc. Chi finisce l’energia perde!!

Battlemon:come il battlemod ma utilizzando i battlemon

Guardian:come il battlemod ma umano (anche 4 giocatori) contro un battlemon!

Ogni partita permette di guadagnare dei crediti che possono essere utilizzati per acquistare oggetti come racchette ,scarpe,polsini che incrementano la potenza del giocatore. Si puo’ inoltre utilizzare la propria carta di credito per acquisire crediti e personalizzare il proprio personaggio!

In definitiva il gioco risulta molto giocabile ,e tenendo presente che è un gioco free di ottimo livello globale!

Giocabilita’:8
Grafica :7
Lag :4 ( + basso è il voto + si lagga)


Il gioco in italiano è scaricabile gratuitamente da qui

lunedì 3 settembre 2007

WARROCK

WARROCK


E' un FPS di stampo prettamente militare molto simile a Battlefiel2.

E' possibile solo giocare in multiplayer con connessione a banda larga!

War Rock mette a disposizione un arsenale di armi abbastanza vario e completo .Alcune armi possono essere acquistate solo con account a pagamento (oro,argento,bronzo) ,inoltre si ha la possibilita' di poter utilizzare vari mezzi da combattimeto,dal carro armato all'f16.


Si ha la possibilita' di poter utilizzare 5 tipi di personaggi: Guastatore, Medico, Esploratore, Assaltatore e esperto in armi pesanti.

modalità di gioco:

Close Quarters Combat :una squadra cerca di fa scoppiare una bomba,l'altra cerca di disinnescarla oppure ffa,tutti contro tutti.

Urban Ops :partita che si svolge in un ambiente prettamente urbano con 2 squadre contrapposte che cercano di far arrivare il punteggio dell'avversario a 0.Il punteggio si abbassa di un punto ogni volta che viene ucciso un elemento della squadra o viene conquistata una bandiera.

Battle Group:come urban ops ma in ambienti aperti con mezzi pesanti ed aerei


Il gioco in definitiva risulta del tutto gratuito con la possibilita' di acquistare degli account particolari pagando con moneta corrente.Questi account permettono di poter creare delle stanze personalizzate,di poter acquistare alcune armi bloccate per chi non ha l'account a pagamento, di utilizzare degli slot in + per poter inserire le armi,permettono inoltre di guadagnare punti e crediti extra ad ogni partita ,oltre a regalare dei crediti all'acquisto dell'account.
L'account + costoso è il gold (oro) che ha una durata di 1 mese e costa circa 10€. Si puo' oltretutto trovare sugli scaffali dei negozi il gioco in forma retail (il costo varia da negozio a negozio) che contiene il software del gioco + 2 mesi di gold ed un'arma in regalo (sempre per il gioco!!!!!).

Giocabilita':9
Grafica :6
Lag :3 ( + basso è il voto + si lagga)

Il gioco è scaricabile gratuitamente da qui